attività
FORMAZIONE
La scienza di tutti
Donne e scienza
La scienza bambina
Gruppi didattica
Per docenti
CREAT-IT
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
CaffèScienzaJunior
DESCI
COMUNICAZIONE
Caffè scienza
Eureka!2022
Eventi passati
Scienza3
Una via alle scienziate
TEATRO SCIENZA
Minuetto Astronomico
Il sogno di Keplero
Laboratori
SECONDO OPEN CAMPUS DESCI

"OFFICINA ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO"

martedì 14 e mercoledì 15 novembre 2017 presso CNR-SEDE CENTRALE, piazzale Aldo Moro 7, Roma
Due giornate di studio sul tema dell'Alternanza Scuola Lavoro in Italia ed Europa

Fai click qui per scaricare la locandina dell'evento




Il progetto DESCI - Developing and Evaluating Skills for Creativity and Innovation, Erasmus+, studia ed elabora modelli innovativi e partecipati per l'Alternanza Scuola Lavoro in vista della connessione tra il sistema dell'istruzione ed il mondo del lavoro e dell'interazione tra scuola, impresa, ricerca e territorio, in Italia e in Europa.

L'obiettivo del Secondo Open Campus DESCI è quello di fornire continuità alla partecipazione della comunità scolastica e degli stakeholders al progetto, promuovendo il confronto con essi per una crescita condivisa degli scenari DESCI.

L'evento è rivolto a rappresentanti del mondo della scuola, delle imprese, della ricerca e dei processi decisionali e politici, di associazioni e comunità di pratica.


Durante le due giornate di Open Campus "Officina Alternanza Scuola-Lavoro" verranno presentati gli strumenti prodotti per l'applicazione del modello DESCI e le prime sperimentazioni realizzate nelle scuole.
Inoltre i partecipanti all'Open Campus potranno prendere parte ai tavoli di lavoro, attraverso i quali scuole, imprese, enti di ricerca e associazioni potranno co-progettare percorsi di alternanza scuola-lavoro secondo l'approccio Living Lab, entrando a far parte della rete di implementazione del progetto DESCI, e contribuendo con le proprie esperienze allo sviluppo del modello DESCI.

La partecipazione è libera, tuttavia, per consentire di predisporre spazi congrui, qualora foste interessati, vi chiediamo cortesemente di iscrivervi attraverso il modello di registrazione che trovate qui.

Fai click qui per scaricare il programma dell'evento

Per maggiori informazioni potete contattarci all'indirizzo mail desci.promozione@formascienza.org




torna alla pagina DESCI