attività
FORMAZIONE
La scienza di tutti
Donne e scienza
La scienza bambina
Gruppi didattica
Per docenti
CREAT-IT
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
CaffèScienzaJunior
DESCI
COMUNICAZIONE
Caffè scienza
Eureka!2022
Eventi passati
Scienza3
Una via alle scienziate
TEATRO SCIENZA
Minuetto Astronomico
Il sogno di Keplero
Laboratori
SCIENCE EXPERIENCE - IMPROVVISAZIONE TEATRALE E SCIENZA


Sostenibilità, cambiamenti climatici, migrazioni

Martedì 25 maggio 2021, ore 21:00
Diretta streaming

Il racconto scientifico si mescola con l'ironia dell'improvvisazione teatrale, in un esperimento di comunicazione che vede l'interazione di due linguaggi distanti: teatro e scienza, in un format per il pubblico giovane.
I "Bugiardini", in collaborazione con FormaScienza, avranno come ospite, un/a ricercatore/ricercatrice che ci racconterà le sue avventure intellettuali nell'appassionante e spietato mondo della ricerca italiana ed europea.
In questo science experience affrontiamo il tema della sostenibilità ambientale con Alessio D'Amato.
L'evento è organizzato da FormaScienza, in collaborazione con il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "Vittorio Erspamer" dell'Università Sapienza di Roma e fa parte del festival "Le vie della scienza". Il progetto è promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico EUREKA!ROMA2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturale di Roma Capitale ed è realizzato in collaborazione con la SIAE.

Alessio D'Amato

Alessio D'Amato è un economista ambientale, Professore Associato di Politica Economica dell'Università di Roma "Tor Vergata".
Studia cosa guida i comportamenti ambientali degli individui, come migliorare la politica ambientale per lo sviluppo sostenibile e come incoraggiare l'innovazione verde.
La sua attività recente lo ha portato a investigare, in particolare, i costi sociali del cambiamento climatico nei paesi in via di sviluppo.


GUARDA LA DIRETTA!



torna alla pagina di Eureka! Roma 2021